ANPAL: le nuove FAQ
Il 5 ottobre 2023, l’Anpal ha pubblicato le nuove faq sul Fondo nuove competenze.
Novità
È un fondo pubblico cofinanziato dal Fondo sociale europeo, nato per contrastare gli effetti economici dell’epidemia Covid-19. Permette alle imprese di adeguare le competenze dei lavoratori, destinando parte dell’orario alla formazione.
Le ore di stipendio del personale in formazione sono a carico del fondo, grazie ai contributi dello Stato e del Fse - Pon Spao, gestito da Anpal.
L’ANPAL, in data 5 ottobre 2023, ha reso disponibili, le nuove faq, in materia di Fondo nuove competenze seconda edizione, che danno delucidazioni sulle modalità operative per redigere l’attestazione delle competenze in relazione alla:
- nota n. 11790 del 7 agosto 2023, che contiene le istruzioni operative per la redazione dell’attestazione delle competenze;
- comunicato n. 11795 del 7 agosto 2023 che chiarisce che non risulta possibile accogliere le richieste di proroga del termine di 150 giorni per lo svolgimento dei percorsi formativi, in quanto i tempi definiti dall’Avviso sono stati previsti in considerazione dalla fonte di finanziamento dell’intervento.
Per inviare ulteriori domande specifiche puoi utilizzare il modulo di contatto oppure scrivere a: fondonuovecompetenze@pec.anpal.gov.it, con indicazione del mittente.
Non è ammesso l'invio via pec della domanda o di relativa documentazione.