Una tantum e dipendenti delle agenzie marittime raccomandatarie
Dal 1° novembre 2021 è operativo per i dipendenti delle agenzie marittime raccomandatarie il pagamento di un contributo (una tantum) di euro 20,00, la cui trattenuta nerrà effettuata sulla competenza di novembre 2021.
Una tantum
Con l’accordo del 30 luglio 2021, le organizzazioni sindacali stipulanti il rinnovo del CCNL per il personale dipendente delle Agenzie Marittime Raccomandatarie, Agenzie Aeree e Mediatori Marittimi, vista la grande mole di iniziative e di impegno profuso, fanno appello ai lavoratori e lavoratrici dipendenti delle aziende del settore, affinché partecipino con un proprio contributo alle attività svolte. Con questo contributo le OO.SS. stipulanti copriranno parte dei costi sostenuti per il rinnovo contrattuale.
II contributo, pari a 20 Euro, avverrà per mezzo di trattenuta operata dal datore di lavoro con la competenza del mese di novembre 2021.
Le aziende si impegnano a dare comunicazione ai lavoratori mediante affissione nelle bacheche dei luoghi di lavoro da effettuarsi a partire dall’1/10/2021.
I Lavoratori e le Lavoratrici che non intendano versare tale contributo devono dare comunicazione per iscritto agli uffici dell'Azienda entro il termine perentorio del 20/10/2021.