Diritto

Modalità di pagamento del diritto annuale 2013 per il settore "Ambiente"


La Camera di Commercio di Torino ricorda che il 30 aprile scadrà il termine per il pagamento del diritto annuale di iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, il cui ammontare è stabilito dal D.M. n. 406/98 art. 21 comma 4 relativamente a ciascuna categoria e classe.

Qual è l'importo?

Per le imprese :

  • che esercitano la raccolta e il trasporto dei propri rifiuti (iscritte ai sensi dell’art. 212 comma 8, D.Lgs 152/06 come sostituito dall’art.25, comma 1, lettera c), D.Lgs 205/10)
  • iscritte al RAEE ai sensi del Decreto 8 marzo 2010

l’importo è fissato in € 50,00.

Come avviene il pagamento?

Per l’anno 2013 la Sezione regionale del Piemonte ha provveduto ad inviare alle singole imprese iscritte all’Albo, il bollettino precompilato con l’indicazione della denominazione, l’indirizzo, le categorie per le quali risulta l’iscrizione e l’importo complessivo da versare.

L’attestazione dell’avvenuto versamento non dovrà essere consegnata o inviata in originale alla segreteria della Sezione regionale.

Mancata ricezione del bollettino

Nel caso in cui le imprese non dovessero ricevere il bollettino entro il termine del 30 aprile dovranno provvedere al pagamento sul C/C 25077108 intestato a “CCIAA Torino – Sezione regionale Albo gestori ambientali” e dovranno inviare o consegnare l’attestazione originale dell’avvenuto pagamento alla segreteria della Sezione regionale.

Pagamento già effettuato?

Le imprese che avessero già effettuato il pagamento del diritto annuale prima del ricevimento del bollettino precompilato, dovranno inviare o consegnare l’attestazione orginale dell’avvenuto pagamento alla segreteria della Sezione regionale.