Collaborazione volontaria: la gestione delle istanze passa al Centro operativo di Pescara
In data 6 novembre 2015 è stato pubblicato sul sito dell'Agenzia delle entrate il provvedimento n°142716/2015, relativo alla gestione delle istanze di adesione alla procedura di collaborazione volontaria.
Le istanze che verranno presentate a partire dal 10 novembre 2015 sono assegnate alla gestione del Centro Operativo di Pescara. Il contribuente dovrà, quindi, trasmettere la relazione di accompagnamento e la documentazione correlata, entro il 30 dicembre 2015, esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo vd.cop@postacert.agenziaentrate.it
Tuttavia, le istanze di competenza della Direzione provinciale di Bolzano rimangono affidate alla gestione della stessa anche se presentate dopo il 10 novembre.
Si ricorda che il modello di adesione alla procedura, invece, va trasmesso tramite i servizi telematici dell'Agenzia (Entratel o Fisconline) e non tramite pec. La scadenza per la trasmissione del modello è il 30 novembre 2015, a seguito della proroga introdotta del D.L.153/2015.
Anche per coloro che avessero già presentato l’istanza entro la scadenza previgente (30 settembre) vi è la possibilità di produrre i relativi documenti entro il 30 dicembre 2015.