Certificazione Unica 2015: software aggiornato
In data 5 febbraio 2015, l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato un comunicato stampa relativo all'aggiornamento software utile per la compilazione e l'invio della Certificazione Unica 2015.
Tramite l'apposita applicazione telematica, sarà quindi possibile inoltrare, direttamente o tramite intermediario abilitato, la Certificazione la cui scadenza è fissata per il 9 marzo prossimo (in quanto il 7 marzo cade di sabato).
Al fine di agevolare i soggetti interessati, l'Agenzia delle Entrate segnala che per accedere a tale servizio occorre seguire l'iter "Home – Strumenti – Software di compilazione – Software Modelli di dichiarazione".
Si ricorda, inoltre, che a partire dal 15 aprile prossimo sarà disponibile online per pensionati e lavoratori dipendenti, la dichiarazione 730 precompilata i cui dati provengono dalla già citata Certificazione.
Si ricorda che...
E' compito dei sostituti d'imposta compilare ed inviare ai lavoratori dipendenti ed assimilati e agli altri soggetti ai quali sono state corrisposte somme soggette a ritenuta alla fonte (Capo III del DPR 600/1973), entro il 28 febbraio, la Certificazione Unica che da quest'anno ha sostituito il vecchio CUD.