Il gruppo Directio è articolato intorno a tre principali competenze: la produzione di contenuti tecnici-economici (dalla redazione da parte dei nostri giornalisti, professionisti ed autori economici, fino allo sviluppo dei prodotti multimediali finiti, grazie ai nostri grafici e tecnici video), l'esperienza nel personalizzare i servizi, ascoltando le esigenze del cliente e della sua “comunità” di utenti, trasformando bisogni complessi in soluzioni semplici e, infine, la capacità di progettare e realizzare le infrastrutture tecnologiche più adeguate, flessibili e leggere per permettere la distribuzione dei servizi alle diverse comunità di fruitori finali.
Ci piace raccontarci come "contenutisti" che si sono strutturati per costruirsi internamente il "contenitore" più adatto alle esigenze specifiche, di caso in caso: una piccola ma completa "filiera" nel caotico mondo dell'editoria multimediale economica e dei servizi evoluti per le imprese.
Comunicatrice, antropologa, all'occorrenza (community) manager. Una propensione naturale alla complessità, un’attrazione fatale per le sfide.
Commercialista, giornalista, aziendalista, animatore di progetti speciali di comunicazione integrata, sognatore attivo per una società etica ed efficiente.
Pubblicista, avvocato tributarista in Roma, collabora con importanti quotidiani e riviste del settore. Docente Università di Torino e Roma.
Avvocato. Si occupa di diritto della Proprietà Industriale e Intellettuale, Privacy e Diritto dei Nuovi Media. Appassionata di grafica, web design e fotografia. Il legale al servizio della creatività e dell’innovazione.
Laureato in Economia, Consulente fiscale di Api Torino, appassionato delle tematiche Iva nei rapporti con l'estero. L'esperienza in Directio nasce da un “contributo” alla formazione e si trasforma ben presto in “valore aggiunto” dell'informazione
Dottore Commercialista, Università di Torino
Dottore commercialista in Torino, Advisor scientifico di Adacta Studio Associato
Dottore commercialista
Dottore Commercialista ma non solo, crede nella “evoluzione della specie” e quindi anche autrice, relatrice e conduttrice esordiente in eventi formativi.
Consulente del lavoro e docente di corsi di formazione, grande flessibilità e ottima capacità di visione partendo del singolo arrivando alla moltitudine; affascinata dai nuovi progetti e sempre pronta ad affrontare nuove sfide.
Dopo una laurea in Economia e una intensa esperienza di redazione economica, trova finalmente la sua Directio con un "ritorno alle origini"
Usa la creatività in ogni aspetto della vita, trasformando i limiti in nuovi traguardi. Pensa, analizza, testa, cambia prospettive, suggerisce metodi, crede nel potenziale del team ma non cede il palco a nessuno quando indossa i panni dell'artista
Già laureata in scienze politiche, è prossima alla laurea in scienze amministrative e giuridiche. Versatile e determinata nelle sue intenzioni, affronta ogni sfida con sorriso sognante.
Un po' graphic designer, un po' illustratore, un po' motion designer. Disegna, compone, anima e traduce in immagine le tematiche economiche.
Nell’era di internet la settima arte si restringe per entrare nei pc di tutti ma la vasta visibilità la ricompensa a pieno. Per essere “un’invenzione senza futuro” mi sembra che goda di ottima salute!
Matematico per passione, ballerina provetta, informatico per mestiere! Metto insieme i pezzi e faccio in modo che funzionino.
Testarda per natura, nuotatrice provetta. Concretizza, ”reattivamente” e non, le richieste dei clienti, nel limite del “tecnologicamente” possibile.
Inizia da autodidatta, per gioco, acquisendo poi esperienza sul campo. Scrittore e viaggiatore nel tempo libero, lettore di romanzi. Unisce la passione e la determinazione al raggiungimento degli obiettivi.
Sviluppatore, per studio e passione. Uso le scoperte di ogni giorno per arrivare sempre al cuore del problema. Il codice è musica, ecco perchè colleziono vinili, innamorato della musica da sempre.